Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (venerdì 16 marzo 2012) Categoria: Malinconia
Il pullman del dolore
Tempo fa ,la disgrazia del Costa Concordia ci ha lasciati tutti senza parole . 4.000 passeggeri in balia di un equipaggio (esperto o sprovveduto )sono tanti , e avrei , se fosse stato nelle mie possibilità , preso seriamente in considerazione la possibilità di non costruire più navi cosi grandi proprio perchè ci si rende conto che più gente c'è , più il salvataggio , in caso di naufragio , diventa difficile .Oggi mi chiedo : quando mandiamo i nostri bambini in gita sui pullman , sono al sicuro ? Noi ci fidiamo della scuola, dei maestri,dell’autista ,ma , abbiamo mai viaggiato con 50 bambini su un pullman? Possiamo immaginare la confusione, i canti, gli scherzi,l'allegria .... anche se gli autisti sono professionisti,la loro concentrazione viene messa a dura prova.Forse i pullman carichi di bambini dovrebbero percorrere brevi tappe per legge. Forse si potrebbero progettare pullman con cabina di guida insonorizzata.Forse .... intanto ci sono tante mamme che piangono e vorremmo che questi fatti non accadessero più .

Segnala abuso


0f5655477cbb67f65435f8745dc6f7a0
maria rita (sabato 17 marzo 2012)
scusa se mi permetto, ma secondo la stampa e la dinamica dell'incidente, sembra che il pullman andasse troppo forte. effettivamente ho visto le foto, raccapriccianti. non vedo molta professionalità in quei autisti. chiedo scusa perche anche loro hanno perso la vita. io sono stata bambina e ho fatto le gite, se l'autista correva o ci provava, la mia maestra non ci pensava due volte, e lo obbligava a rallentare. con questo non voglio incolpare gli insegnanti. sia ben chiaro. la gita piu bella al quirinale nel penultimo anno in carica del nostro amatissimo presidente Pertini, GLI HO STRETTO LA MANO. BELLISSIMA!!!!!! credo che al giorno d'oggi in tutti c'è poca responsabilità, questo è il problema.
Oscar (sabato 17 marzo 2012)
Come fa ad esserci professionalita al giorno d'oggi, in un mondo del lavoro che ti chiede sempre di fare di più in meno tempo e ad un prezzo più basso? Al giorno d'oggi chi lavora, per lavoro intendo qualcosa di fisico non spostare una sedia e accendere un pc, se deve stare alle regole imposte il mondo si fermerebbe, quello che oggi costa 10 verrebbe a costare 30 e questo chi ci governa lo sa, fà una leggina e se ne lava le mani e se capita qualcosa loro la legge l'hanno fatta.........la colpa è tua.
Con questo non voglio giustificare nessuno ma ci sono dei padri di famiglia che se vogliono portare un pezzo di pane in tavola devono sottostare al mercato non a chi sta seduto a dire ciò che dovresti fare e se tentano di alzare la voce si trovano in mezzo ad una strada.
Un rapido esempio, io guido un camion vedo che ho una gomma non tanto in regola e lo dico al capo, il capo mi dice " ci vai la settimana prossima adesso dobbiamo fare questi due viaggi"
Caso 1 parto la polizia mi ferma oltre alla multa ho la decurtazione di punti dalla patente ma......il camion non è mio e io avevo avvertito il capo che cavolo c'entro io.
Caso 2 mi rifiuto di partire che è la cosa più giusta da fare, il mio capo mette un'altro sul camion e fa i viaggi lo stesso e io posso andare ad inscrivermi all'ufficio di collocamento.
SECONDO VOI COSA SCELGO????
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0